Luciano Zanoni

Pianista tastierista turnista, arrangiatore

Dal 2016 è pianista tastierista di NOEMI, nel 2017 suona per GLORIA GAYNORAMII STEWARTRAF e VALERIO SCANU. Nel 2015/2016 è tastierista nel tour di FIORELLA MANNOIA.

Negli anni precedenti collabora con FIORDALISO, e’ direttore musicale dei tour dei GEMELLI DIVERSI e di LOREDANA ERRORE, suona per AMALIA GRE’, per il famoso bluesman ROBERTO CIOTTI per il quale arrangia l’ultimo lavoro “Equilibrio precario”,  per MIMMO CAVALLO per il quale arrangia alcuni brani in “Come le bestie”, BARBARA COLA e molti altri.

Ha lavorato come assistente alla direzione d’orchestra nel musical “JESUS CHRIST SUPERSTAR” e  “IL VIZIETTO” di Massimo Romeo Piparo, come cover ne “LA BELLA E LA BESTIA”.

Collabora con DJ produttori tra i quali l’americano KENNY CARPENTER alla realizzazioni di arrangiamenti per brani  elettronici.

Dal 2016 è endorser MIDIWARE distributore italiano di alcuni dei principali marchi internazionali di strumenti musicali. Oltre all’attività di turnista svolge quella di dimostratore per MIDIWARE e MUSICOFF il popolare portale di recensioni e didattica dedicato agli appassionati di musica, inoltre insegna per la scuola Bb Music e per l’Accademia di musica “NOMOS

Nel 2003 si laurea in INGEGNERIA INFORMATICA  con una tesi sull’audio digitale.