Sax

Non suonare il sassofono, lascia che sia lui a suonare te.

Charlie Parker 

Il corso di sassofono della scuola di musica Bb Music è rivolto ad allievi di ogni età e livello. E’ possibile scegliere fra sax soprano, contralto, baritono e tenore. Dopo la prima lezione di prova gratuita, il docente proporrà all’allievo il piano di studi più adatto alle sue esigenze e al raggiungimento dei suoi obiettivi.

La frequenza minima del corso è di una volta a settimana. La lezione di strumento è della durata di un’ora e, in ogni piano di studi, è compresa anche la lezione di teoria e armonia. Questa lezione è collettiva, dura un’ora e non ha obbligo di frequenza, ma è inserita in ogni piano di studi per dare la possibilità all’allievo di conoscere le basi della teoria musicale.

Oltre alla lezione individuale di strumento e alla lezione di teoria e armonia, è possibile inserire all’interno del proprio percorso di studi, i laboratori di musica d’insieme di maggior interesse e in linea con le proprie finalità.

La scuola di musica Bb Music organizza ogni mese un concerto di musica dal vivo con insegnanti e allievi. In questo modo ogni allievo ha la possibilità di fare esperienza di palco e imparare sulla propria pelle cosa significhi essere i protagonisti di un concerto di musica dal vivo.

Gli insegnanti di sax della Bb Music sono: Eric Daniel e Franco Marinacci.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy