Chitarra

Credo che ogni chitarrista abbia nel proprio modo di suonare qualcosa di intrinsecamente unico. Deve solo trovare cosa lo rende diverso dagli altri e svilupparlo.”

(JIMMY PAGE)

Il corso di chitarra della scuola di musica Bb Music prevede tutte le diverse tipologie di strumento: chitarra classica, chitarra acustica e chitarra elettrica.

Il nostro corso di chitarra  si rivolge ad allievi di tutte le età e livello. In base ai propri obiettivi e al genere musicale prescelto, realizzeremo un piano di studi con un minimo di una lezione individuale di chitarra a settimana e una lezione collettiva di teoria e armonia. Le lezioni di chitarra hanno la durata di un’ora. Durante la lezione verranno affrontati argomenti quali: impostazione – tecnica – lettura della partitura – repertorio – interpretazione. A seconda del genere musicale prescelto, verranno aggiunte materie complementari quali, ad esempio: improvvisazione – laboratorio ritmico – computer music – musica d’insieme.

Il corso di chitarra per bambini prevede una lezione di strumento e una lezione di musica d’insieme. Per i bambini è consigliabile iniziare con la chitarra classica ed iniziare non prima dei 6 anni. Per la lezione di prova e per le prime lezioni è possibile utilizzare lo strumento della scuola.

Nel corso professionale il piano di studi prevede materie costitutive obbligatorie e materie complementari che variano a seconda del genere musicale prescelto e degli obiettivi dell’allievo. La scelta delle materie complementari potrà essere effettuata con la supervisione del docente di chitarra.

La prima lezione di prova è totalmente gratuita e senza impegno di iscrizione.

I docenti di chitarra della Bb Music sono: Egidio Marchitelli – Angelo AnastasioAlessandro Filindeu –  Salvatore Romano

PER RISPETTARE LE NORME DI SICUREZZA PER L’EMERGENZA COVID-19, PRIMA DI RECARSI IN SEDE, E’ NECESSARIO PRENOTARE LA PROPRIA LEZIONE, CON APPUNTAMENTO TELEFONICO, AI NOSTRI RECAPITI: 3939170614 – 0683655441.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy