Batteria

Il ritmo è qualcosa che si ha o non si ha, ma quando lo avrete, avrete tutto.

(Elvis Presley)

Il corso di batteria della scuola di musica Bb Music si rivolge ad allievi di ogni età e livello. E’ possibile frequentare un corso custom con piano di studi personalizzato o un corso professionale. La lezione di prova è gratuita e senza impegno di iscrizione.

Dopo la prova il docente potrà proporre all’allievo il piano di studi più adatto alle proprie esigenze e finalità. La lezione di strumento è individuale e della durata di un’ora. Durante la lezione individuale si affronteranno argomenti quali: impostazione – tecnica – lettura ritmica – repertorio. Oltre alla lezione individuale, all’interno di ogni piano di studi, è compresa la lezione collettiva di teoria e armonia. Questa lezione non ha frequenza obbligatorio e permette di apprendere le principali nozioni di teoria musicale.

Oltre alle materie costitutive del corso di batteria, è possibile integrare al piano di studi materie complementari e laboratori di musica d’insieme.

Laboratori: multistilistico – laboratorio ritmico – basso e batteria – studio di registrazione – computer music – pianoforte complementare – songwriting – arrangiamento

Il corso professionale consente di acquisire le competenze necessarie ad affrontare il mestiere del batterista professionista. Inoltre permette di prepararsi all’esame di ammissione al Conservatorio per accedere al mondo dell’insegnamento musicale.

Gli insegnanti del corso di batteria della Bb Music sono: Matteo Dragoni, Tommaso Sansonetti, Vincenzo Tacci

“Toto – Rosanna” – Drum Cover di Matteo Dragoni

“Le parti di Sanremo” – Intervista a Tommaso Sansonetti

“Tarsia – Portami con te” (Live Session) – Batteria : Vincenzo Tacci

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy