Basso

Per me il basso elettrico è il cuore pulsante di un pezzo, l’essenza del ritmo, il posto da cui scaturisce ogni canzone.

James Brown

Il corso di basso elettrico della scuola di musica Bb Music si rivolge ad allievi di ogni età e livello. E’ possibile scegliere fra i diversi piani di studio del Corso Custom, oppure il Corso Professionale. La lezione di prova è gratuita e senza impegno di iscrizione.

La lezione di basso elettrico è individuale e della durata di un’ora. Tutti i piani di studio, inoltre, hanno come elemento costitutivo la lezione collettiva di teoria e armonia. Questa lezione dura un’ora e non ha obbligo di frequenza.

E’ possibile inserire, all’interno del proprio piano di studi, materie complementari e laboratori di musica d’insieme. Il docente di riferimento sarà a disposizione nella realizzazione del piano di studi più adatto alle esigenze di ogni allievo.

Laboratori: multistilistico – ritmico – basso e batteria – computer music – studio di registrazione – arrangiamento – songwriting – pianoforte complementare

Il corso professionale di basso elettrico consente di acquisire le competenze per affrontare il mestiere del musicista professionista. Oltre alla formazione del performer, il corso professionale fornisce la preparazione necessaria per l’esame di ammissione in Conservatorio.

Gli insegnanti di basso elettrico della Bb Music sono: Maurizio Galli, Fabio Penna, Fabrizio Termignone

“Renato Zero – Amico” al Basso: Maurizio Galli

“Battistiamo -Quando la poesia incontra la musica” al Basso : Fabio Penna

“Fabrizio Moro – Santa Pazienza” al Basso : Fabrizio Termignone

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy