Se hai deciso di fare della musica la tua professione oltre alla passione e all’ambizione è necessario impegno e studio.
La Bb Music ti seguirà nel tuo percorso formativo attraverso un piano di studi che prevede alcune materie obbligatorie ed altre complementari a scelta dell’allievo sotto la supervisione del direttore didattico.

Materie obbligatorie: tecnica, lettura, teoria e solfeggio, armonia ed ear-training, repertorio, improvvisazione, laboratorio di musica d’insieme.

Materia complementari: composizione e arrangiamento, 2° laboratorio di musica d’insieme, songwriting lab, Studio Recording lab, computer music, pianoforte complementare, canto o altro strumento complementare.

Gli allievi del corso professionale, raggiunto il livello adatto per esibirsi in pubblico, parteciperanno a tutti i concerti organizzati dalla Bb Music nei più importanti locali della capitale ed agli eventi promossi in collaborazione con la scuola.

Per chi volesse accedere al titolo di laurea in strumento nelle sezioni classica, jazz, o pop, la Bb Music seguirà i propri allievi sia nell’ammissione che durante tutto il percorso degli esami di Conservatorio.