Che ruolo ha la musica nella vita di un bambino?

La musica per un bambino è un mezzo per riuscire ad esprimersi e ad entrare in comunicazione con se stesso e con gli altri. Per questo motivo i corsi di musica per bambini della Bb Music, prevedono una lezione individuale di canto o strumento ed una lezione in gruppo di musica d’insieme.

Quale strumento scegliere?

Gli strumenti più immediati per i più piccoli sono le percussioni e il canto, ma, se un bambino manifesta la curiosità verso un altro strumento, è bene assecondare la sua predisposizione.

L’apprendimento della musica e di uno strumento deve essere un momento di scoperta, di sperimentazione, di crescita delle proprie capacità senza dimenticare l’aspetto ludico e divertente per far sì che non manchi mai la motivazione e il desiderio di continuare a suonare!

Quando iscriversi al corso?

E’ molto importante che il bambino viva positivamente il suo approccio con lo strumento , per questo, esclusivamente per i corsi per i più piccoli, dai 4 ai 10 anni, aspettiamo quattro lezioni prima di effettuare l’iscrizione, in modo tale da essere sicuri che il bambino si senta a suo agio e possa costruire un rapporto propositivo con la musica e con l’insegnante.

Lezione individuale o di gruppo?

Un aspetto fondamentale delle lezioni di musica per bambini e non solo, è quello del gruppo.

Suonare in gruppo velocizza l’apprendimento dello strumento, aiuta la socializzazione ed è, indubbiamente, estremamente divertente.

Per questo i bambini, dopo un primo periodo di lezioni individuali in cui inizieranno l’impostazione sul proprio strumento, potranno partecipare ai laboratori per i più piccoli, divisi per fascia d’età e livello.

Quanto durano le lezioni per bambini?

Le lezioni di strumento e di canto per bambini sono individuali e delle durata di un’ora. Nel corso di canto e strumento per bambini è compreso il laboratorio di musica d’insieme: un’ora di musica in cui i bambini suonano e cantano in gruppo, scoprendo anche nuovi strumenti musicali e nuove proposte di ascolto. La frequenza può essere di due volte a settimana o di un’unico giorno in cui il bambino parteciperà alla lezione individuale e a quella di gruppo.

Dove si trova la scuola di musica?

La scuola di musica Bb Music, si trova a Roma, nel quartiere Prati, in Viale Giuseppe Mazzini 123 ed è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 22. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare la segreteria e prenotare un. colloquio orientativo o una lezione di prova gratuita. https://bbmusic.it/contatti/

Concerto al Biff
Concerto al Biff