Pensando alla RCA e al periodo storico in cui i musicisti partecipavano attivamente alla creazione artistica dei dischi e non erano solo semplici esecutori, la Bb Music ha plasmato il corso #bebettermusician.

Più che un vero e proprio corso, questo è un percorso che parte da una seria preparazione sullo strumento, sia tecnica che di interpretazione, coinvolgendo l’allievo anche nella dimensione dell’arrangiamento, della composizione, della musica elettronica, dell’utilizzo dei più noti programmi di produzione musicale, della registrazione in studio e, sempre, della performance sul palco.

L’obiettivo è sviluppare le competenze di un vero turnista e, esattamente come i musicisti di un tempo, sollecitare l’aspetto creativo e produttivo sia in studio che nel live.

Le materie costitutive del corso sono, oltre alla lezione individuale di canto o strumento: teoria e armonia applicata I-II-III, laboratorio di musica d’insieme I-II-III, computer music II-III, studio di registrazione II-III, composizione e arrangiamento II-III. Il corso richiede una frequenza di 6 ore settimanali divisibili in due o tre giorni a settimana. Il piano di studi, soprattutto nella scelta dei laboratori, è modificabile e strutturabile a seconda delle esigenze dell’allievo, con la supervisione del direttore didattico e del direttore artistico.

Gli allievi del corso verranno suddivisi in band e potranno seguire un percorso con brani originali o con cover riarrangiate.

I nostri docenti seguiranno le band sia nella preparazione che nella realizzazione dei brani e, nei casi di maggior interesse, ingaggeranno le band per una produzione artistica. https://bbmusic.it/corso-musiclab/

#bebettermusician è un corso professionale che vuole preparare professionisti capaci di muoversi in tutte le possibili realtà che un musicista, oggi, può trovarsi ad affrontare a livello lavorativo. Di conseguenza, questo  piano di studi nasce per trasformare un allievo in un musicista professionista che possa suonare in teatro, televisione, in un concerto live, ma che abbia anche le competenze per utilizzare i software per computer, scrivere, produrre, arrangiare e registrare in studio.

A settembre inizieremo la selezione per #bebettermuscian e per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno accademico 2020-2021

Se vuoi partecipare chiamaci: 3939170614 – 0683655441

O scrivi a bbmusicroma@gmail.com